MARIO VITALE

MARIO VITALE

Architetto

Nato a Favria (TO) nel 1951. Ha conseguito la maturità artistica presso l’Istituto “Accademia Albertina di Belle Arti” in Torino. Si è poi laureato in Architettura presso il Politecnico di Torino con tesi di laurea sulla Prevenzione degli Incendi.
Ha partecipato alla stesura di guide per la progettazione e alla sicurezza antincendio occupandosi delle illustrazioni grafiche: edizioni CELID (testi adottati dalla facoltà di Architettura) e per l’Associazione Italiana Albergatori “guida al personale alberghiero per la sicurezza antincendio”.

Lavora da circa trent’anni nel campo della progettazione edilizia con particolare interesse per la ristrutturazione, il recupero, il restauro e la decorazione.

Parallelamente all’attività di Architetto ha approfondito l’esperienza artistica. Di tecnica spiccatamente figurativa, ricerca attraverso un linguaggio espressionista a volte vicino all’astrattismo la propria esperienza emotiva.

Ha seguito la “Scuola del tempo e dello spazio” prima con Marie-Pierre Dillenseger ed ha approfondito poi con il maestro Joseph Yu , fondatore del Feng Shui Research Center di Toronto.

Applica i criteri del Xuan Kong Feng Shui nel proprio lavoro con l’obiettivo di migliorare le prestazioni professionali al fine di completare nel miglior modo possibile il rapporto tra il committente ed il prodotto del proprio lavoro.